Skip links
Published on: BIFF Biblio Farandola Fumetto

Regolamento Biff

Biblioteca Farandola Fumetto

 

*L’accesso ai servizi della biblioteca, consentito esclusivamente per motivi di studio e documentazione, è subordinato all’accettazione del richiedente da parte della segreteria dell’Associazione Culturale La Farandola e comporta l’accettazione integrale del presente regolamento.

*I servizi previsti sono i seguenti: consultazione di albi, riviste e testi; visione di prodotti audiovisivi in possesso dell’Associazione Culturale La Farandola; accesso alla banca dati informatica con il supporto di un operatore. Al momento non è previsto alcun servizio di prestito per i testi, gli albi, le riviste e i materiali audiovisivi conservati nella biblioteca. Pubblicazioni e videocassette possono essere consultati e visionati dal pubblico esclusivamente nei locali dell’Associazione Culturale La Farandola, durante l’orario di apertura della biblioteca.

*Per richiedere la consultazione di pubblicazioni o la visione di materiale video, occorre compilare l’apposito modulo rilasciato dalla segreteria dell’Associazione Culturale La Farandola, indicando le generalità e l’indirizzo del richiedente, specificando le opere che si intendono consultare e allegando un documento d’identità. Il documento d’identità verrà trattenuto dalla segreteria e riconsegnato all’atto della restituzione delle pubblicazioni consultate.

*I testi, gli albi, le riviste consultate e i materiali audiovisivi visionati, devono essere restituiti dai richiedenti nello stesso stato in cui sono stati consegnati dal personale della biblioteca. I richiedenti si impegnano a risarcire la biblioteca dell’Associazione Culturale La Farandola per gli eventuali danni causati alle opere.

*E’ vietato fotocopiare anche parzialmente le opere conservate nella biblioteca o effettuare copia dei materiali audiovisivi e informatici.

*La biblioteca è aperta al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Rimane chiusa nelle ricorrenze civili e religiose e durante le operazioni di inventario del patrimonio in possesso.

*Per usufruire dei servizi della Biblio Farandola Fumetto (Biff) è necessario essere regolarmente iscritti. Questo avviene sottoscrivendo una modulistica (ad uso interno), cui farà seguito la consegna di una tessera personale da presentare ogni volta che si accede nei locali della Biff. La tessera è valida dal momento dell’iscrizione, per tutta la durata dell’anno solare ed è rinnovabile di anno in anno.