Skip links
Published on: Eventi

Immagino… racconto il mio fumetto

dal 16 al 29 maggio 2014

La mostra dedicata ad Andrea Pazienza ha evidenziato che la creatività e la fantasia con cui gli alunni delle scuole hanno elaborato le proprie tavole artistiche, sono sempre sinonimo di vera e pura passione.

I circa 120 elaborati esposti all’interno della galleria artistica dell’Associazione Culturale, sono stati visitati non solo dalle scuole partecipanti al bando, ma anche da tanti cittadini, e sono stati apprezzati proprio per la passione certosina e la cura fin nei minimi dettagli.

Sono state usate varie tecniche, dai pastelli alle tempere, dalla matita alla china, il tutto cercando di personalizzare con la fantasia il loro modo di esprimersi e realizzarsi; “l’arte di fatto è poi questo”.

Il giorno 23 maggio 2014 si è tenuto un incontro dibattito preceduto da un filmato dedicato ad Andrea Pazienza, nel quale oltre la testimonianza dello stesso artista sul suo modo d’interpretazione del fumetto, sono state trasmesse anche interviste a personaggi che si sono avvicinati a lui e che, di fatto, lo hanno forgiato artisticamente.

Redazione la Farandola NEWS