Skip links
Published on: BIFF Biblio Farandola Fumetto

Prof. Claudio Strinati un pensiero sulla Biff

 

 

 

Redazione La Farandola News

Prof. Strinati, stiamo allestendo all’interno della nostra struttura una Biblioteca del fumetto denominata “Biff (Biblio Farandola Fumetto) grazie anche al prezioso aiuto di personaggi autorevoli del settore quali Renato Pallavicini e Luca Raffaelli, l’intento è quello di creare un punto di riferimento per giovani e non, dove il fumetto possa avere la giu­ sta dimensione; un luogo dove proporre incontri, eventi, conferenze.

Lei cosa pensa di questa iniziativa? Un personale suggerimento? Ne penso ogni bene, sia per l’amore che ho verso l’argomento ma soprattutto per la stima immensa che ho verso Renato Pallavicini e Luca Raffaelli. Sinceramente non ho suggerimenti da darvi perché voi avete il “top” inteso come risorse umane in materia, loro sanno bene cosa proporre, sia a livello di mostre, sia d’incontri culturali, hanno le giuste competenze per individuare dei filoni su autori e personaggi dei fumetti da seguire.

Mi complimento per tale iniziativa e spero soltanto di esserne ogni tanto coinvolto nel vostro costruttivo e ambizioso progetto. Allora l’aspettiamo all’inaugurazione della Biblio Farandola Fumetto? Certamente, l’apertura di una struttura di tale importanza in una città ricca di cultura come Roma merita la massima attenzione e valorizzazione non solo da parte mia ma di tutti gli addetti ai lavori.